Che cos’è RUVIDO BARBER ROCK CLUB? Ruvido è, appunto, un barbiere. Ma un barbiere come si deve. Un negozio dove il Rock N Roll si percepisce fin dall’ingresso e dove se entri ascoltando in cuffia Emma Marrone rientri in auto e metti Pino Scotto a tutto volume.
Ruvido si trova a Padova, più precisamente nel quartiere dell’Arcella e proprio lì, in una realtà periferica, Giuliano (il Deus Ex Machina) ha deciso di fondare il primo barber shop all’interno del quale si fanno concerti. Ebbene sì, RUVIDO, come si evince dal suo stesso nome, è anche un ROCK CLUB.
Giuliano ha avuto un’idea davvero fuori dal comune ed ha deciso di ospitare delle rock band (tra l’altro, esclusivamente gruppi che propongono inediti e quindi niente tribute di Vasco, Ligabue o Modà) ed il suo negozio si trasforma quindi, in occasione dei live, in un palco.
Tenete presente che, essendo un barber shop, il negozio non ha abitualmente la strumentazione necessaria e quindi si affida ad un’azienda che fornisce tutto il necessario (casse, luci, mixer, etc) per il concerto.
Un’altra caratteristica assai fica consiste nel fatto che il pubblico assiste ai live in strada, all’aperto, di fronte al locale. Durante i concerti, infatti, il tratto di strada antistante Ruvido viene chiuso al traffico proprio per permettere alle persone di assistere allo show in sicurezza. Ovviamente i concerti si svolgono tra Marzo ed Ottobre: sottolineiamo questo concetto per tutti i defecatori di membro maschile che erano già pronti a polemizzare sullo stile “sì, ma che mi devo congelare per vedere un concerto?”.