
MHELA
I MHELA sono una band alternative metal italiana. La band è composta dal cantante Erick “Steve Low”, il batterista Simone Lucchini, il bassista Mattia Giannini “Il Clone” e il chitarrista Andrea Zucchini “Zucco”.
Il primo ep “ES”, pubblicato nel 2018, è caratterizzato da delle forte influenze alternative rock/metal e sinfoniche. I progetti a seguire invece, lasciano spazio a componenti più aggressive provenienti dal metalcore o l’industrial. Nel suono ricercato si possono notare le influenze da band come Korn, Trivium, System of a Down e Slipknot, oltre a ciò la band comunque ha saputo mantenere un’influenza pop rock che si può evincere dalle linee vocali.
I testi riprendono da incubi, paure, ansie, frustrazioni e altri problemi psicologici che affliggono le generazioni odierne. Il linguaggio impiegato si sposta dall’inglese allo spagnolo a seconda della sonorità ricercata.
Nel 2018 la band rilascia il primo singolo “Night With Spirits” con il suo videoclip su varie piattaforme a tra cui Metal Hammer e Metal in Italy. Pochi giorni dopo hanno pubblicato “ES”, album completamente indipendente, registrato alla “Tana del Lupo”. L’ep gode di buone recensioni rilasciate da riviste del settore.
Nel 2019 esce il singolo “Falling Kids” dando un’impronta diversa a quello che sarà il materiale a seguire. Il 2023 è l’anno in cui verrà rilasciato Paku pt.1 anticipato dall’uscita dei singoli “ Osiowy”, “Borges” e “Maca”.
Un commento