
LIMINALL
LIMINALL è Davide, un musicista torinese di 30 anni che, nel 2021 ha intrapreso un viaggio sonoro, con l’obiettivo di creare un progetto musicale fruibile ad un ampio pubblico ma ricercato nelle sue sfumature.
Le influenze musicali di Liminall spaziano dal pop al funk metal, rappresentate da artisti come Metronomy, Tame Impala, Everything Everything, Moderat e sfumature più audaci come quelle di Carpenter Brut, Primus, Lorn e Justice. Questa vasta gamma di ispirazioni è radicata nella sua storia personale: iniziando come trombettista a 12 anni, ha successivamente intrapreso lo studio del basso elettrico, divenuto lo strumento trainante delle sue composizioni.
Il concept di Liminall si riflette nella filosofia del termine “liminale” ovvero racchiudere realtà opposte in ogni brano passando dal dancefloor all’energia del pogo selvaggio. Un elemento chiave del progetto è la creazione di un’esperienza empatica che connette profondamente Liminall all’ascoltatore. Questa connessione si manifesta sia a livello musicale che visivo, grazie a spettacoli live con elementi visivi reattivi.I testi di esplorano la dualità della persona e l’insicurezza che ne deriva, trattano del mettersi in gioco, consci di un possibile fallimento. Le parole creano un sottofondo etereo per musiche e arrangiamenti che accompagnano l’ascoltatore in un momento di alienazione dal mondo esterno.
Questo viaggio musicale è caratterizzato da sinfonie sognanti che vengono bruscamente interrotte da ritornelli esplosivi, come per riportare l’ascoltatore alla realtà.
Il singolo d’esordio, “Claude,” è un brano accattivante e radiofonico che rappresenta una morbida introduzione al mondo di Liminall.
Nel frattempo, il singolo “Type L” rappresenta un assaggio più vicino al mood dell’EP che uscirà all’inizio del 2024.
Scrivi un commento