CYRAX

Per i CYRAX tutto inizia nel 2013, quando il cantante Marco Cantoni decise seriamente di registrare un disco metal e cominciò a selezionare musicisti.
Incontra così i chitarristi/compositori Antonio Rubuano e Paolo Musazzi, con cui comincia a realizzare le prime stesure delle musiche.
I brani, realizzati a partire da vecchie composizioni di Marco, vengono riscritti, assumendo tratti sempre più ‘progressive’ e sperimentali.
All’inizio del 2013 il bassista Cesare Ferrari ed il batterista Paolo Biocchi si uniscono alla band, completando così la formazione.
Le registrazioni si sono svolte al RecLab Studios, nel marzo 2013. Nell’estate del 2014 viene registrato il secondo album “Pictures” sempre presso Rec Lab Studio, che riesce a conquistare un consenso ancora più ampio rispetto al suo predecessore.
Nei mesi successivi si susseguono numerosi cambi di line up, e nel tardo 2017 i Cyrax assumono una formazione stabile con l’arrivo dei chitarristi Gianluca Fraschini e Martin Chionna, il cui contributo nella scrittura e registrazione del terzo album è stato fondamentale.
Il disco è stato registrato presso Robin Marchetti ed il master effettuato da Alessandro Del Vecchio, uscito a dicembre 2020