BORN NAKED

I BORN NAKED nascono a marzo del 2022 e sono composti da Marije De Vries (voce), Sigfrido Forcellini (chitarra), Giampaolo Satta (chitarra), Marco Pavan (Basso), Dario Gonella (tastiera) e Luca Nanni (batteria).
La genesi del gruppo è stata casuale; ciò che accomuna la nostra band, i cui membri hanno un’età media intorno ai 50 anni, è un’esperienza come insegnanti, genitori ed ex genitori di un’associazione pedagogica ubicata nella prima cintura torinese. Durante uno dei tanti eventi organizzati dall’associazione più di un anno fa abbiamo iniziato per gioco a suonare insieme alcune cover per il pubblico presente; e l’esperienza ci ha letteralmente aperto un mondo oltre ad esserci piaciuta un casino.
Da lì è partito un percorso di sperimentazione e di prove in sala fino a quando la nostra cantante, ispirata da Euterpe e Calliope, inizia a sottoporre alla band una lunga serie di testi in inglese che prontamente sono stati messi in musica.
Da allora non abbiamo mai smesso di vederci per suonare insieme e per divertirci nel cercare le nostre sonorità e nel mese di febbraio 2023 abbiamo finalmente registrato il nostro primo pezzo eponimo (Born naked) che grazie all’aiuto dell’amico Michele Sgalambro (anche lui membro dell’associazione pedagogica di cui sopra) è stato poi mixato prima della prossima imminente creazione del master che verrà divulgato su Spotify e Youtube.