I BAD BONES sono un vero e proprio colosso dell’underground italiano. Nati nel 2007 e con ben 5 album all’attivo, i Bad Bones sono una delle band più conosciute e, lasciatemelo dire, più fighe del panorama Rock della nostra penisola italica.
Attualmente sono un power trio, formato dai fratelli Steve e Lele Balocco (rispettivamente bassista e batterista) e dal cantante e chitarrista Meku. Questa è anche la formazione con la quale è nata la band, ma dal 2011 al 2019 c’è stata una parentesi a 4 con l’innesto prima di Max Malmerenda alla voce ed in seguito di Sergio Aschieris alla chitarra.
I Bad Bones propongo un Rock n Roll dritto in faccia ed ispirandosi a gruppi quali Thiz Lizzy, Motorhead ed AC/DC coinvolgono i loro fans con brani cazzuti ed un’attitudine sul palco che dimostra la loro lunga esperienza live. Oh già, perché i nostri cari Bad Bones hanno alle spalle una valanga di date ed hanno fatto tour non solo in tutta Europa, ma anche negli Stati Uniti (salendo, tra gli altri, anche sul palco del mitico Whisky a Gogo di Los Angeles).
I Bad Bones hanno anche suonato in apertura a band quali Hardcore Superstar, Entombed, Crucified Barbara e Steel Panther.