Gli ASH CODE provengono da una città che tutta la ciurma del Joey’s Garage adora, ovvero Napoli. Si sono formati nel 2014 e propongono, come detto, un genere, che oltre la Dark Wave comprende anche il post-punk, il synthpop fino all’EBM. Gli Ash Code sono un trio formato dai gemelli Alessandro e Adriano Belluccio (rispettivamente cantante e bassista) e da Claudia Nottebella alle tastiere.
Gli Ash Code hanno finora pubblicato 3 EP, 3 album in studio e 1 album live in studio (registrato a Los Angeles) e sono una delle realtà migliori e più importanti nel panorama della musica Dark-Wave. Hanno centinaia di live alle spalle, hanno partecipato a tutti i più importanti festival Dark Wave e Goth Europei, ma non hanno suonato solamente in tutta Europa, si sono infatti esibiti anche negli Stati Uniti (con un tour di 8 date nel 2019) ed in Sud America nel 2017. Insomma, mica bau bau micio micio
Questi 3 ragazzi sono partiti da Napoli alla conquista del mondo e vi possiamo assicurare che sono ormai un’istituzione nel mondo Dark e Goth.
Come ciliegina sulla torta, nel 2018 hanno firmato un contratto discografico con la Metropolis Records, etichetta americana che produce le più importanti band del panorama electro-dark-goth.