
ACCUMULATOR GRIDS
Cosa significa ACCUMULATOR GRIDS? Tradotto letteralmente significa “griglie di accumulatori”, ma i fondatori della band hanno voluto assegnare al nome un’immagine un po’ più interessante.
L’Accumulator Grids è un macchinario stile gotico di fantasia, alimentato con le scariche di elettricità di un temporale… altri dettagli in merito verranno a galla in seguito alla pubblicazione dell’album e alla stampa su magliette dell’illustrazione che rappresenterà il macchinario stesso.
Gli Accumulator Grids sono un gruppo heavy metal torinese (composto tutt’ora da 5 membri: Andrea Straulino, in arte Andy Dlanor: cantante e autore dei testi; Alessandro Griselli, in arte Alex Grid: prima chitarra e compositore/arrangiatore; Gianmattia Gandino: batterista esecutore; Davide Mila: bassista esecutore; Francesco Chino: chitarrista ritmico esecutore) che si è formato alla fine del 2019, anche se in realtà il progetto della band e dell’intero primo disco è nato da un’idea dei due membri fondatori, Alex ed Andy, nel lontano 2013.
Nel 2016 i due fondatori danno vita all’AG Studio, sala di incisione/mix dove è stato composto ed elaborato l’intero primo album, il cui master è stato eseguito nel Finnvox Studio, in Finlandia.
Nel 2020 i due fondatori, con il supporto di amici, investono e lavorano per il primo videoclip ufficiale della band. Sfruttando le capacità di Alex, che lavora nel mondo del video da sempre e che ha di fatto curato regia, montaggio e color, gli AG realizzano un videoclip di lancio estremamente apprezzato dal pubblico.
Al videoclip sono stati assegnati diversi premi, tra cui il Rome Music Video Awards 2021, l’International Music Video Awards 2021 e l’Euro Music Video Song Awards 2021.
Visto il buon successo avuto con l’uscita del primo videoclip, Alex ed Andy si sono già messi all’opera (a metà 2021) per la realizzazione di Transylvania, il cui lancio è previsto per ottobre 2022. In parallelo al progetto del video, Alex sta lavorando, con il supporto di altri autori, alla sceneggiatura di una serie TV intitolata “Crosswood”, le cui fondamenta derivano dal videoclip degli AG.
Ora gli Accumulator Grids sono alla ricerca di una etichetta discografica: l’album è pronto! E per non rimanere con le mani in mano, i due fondatori hanno deciso di far uscire i loro due primi singoli: Dream Master e Transylvania.
Alex si è preso carico di tutto il lavoro che sta nel retroscena: mentre cerca di trovare esperti a cui distribuire la grossa mole di lavoro che c’è da gestire, si sta occupando di trovare nuove date per poter suonare live, giornali che possano diffondere notizie sulla band, etichette discografiche interessate al progetto; sta gestendo inoltre la posta elettronica della band e le pubblicazioni sui social media.
Alex ed Andy hanno deciso di dedicare una illustrazione per ciascun brano, per questo gli Accumulator Grids si appoggiano ad una illustratrice e fotografa professionale, Elisa Domanico, in arte Ely Tomorrow.